Giornata Formativa Riforma del Terzo Settore

Menù


 
Sabato 30 marzo 2019
 

Alla presenza del Comitato di Presidenza della Fitel Marche e di Stefano Daneri membro della Presidenza Nazionale, si è svolto ad Ancona presso il “Conero Break”, la Giornata di Formazione per la Riforma del Terzo Settore.

 

La Riforma del Terzo Settore, vista attraverso una lettura sistematica dei documenti di legge e di prassi, i quali sono stati trattati dal Dott. Nagni Alessandro, Dottore Commercialista da anni Consulente della Fitel Marche, hanno toccato, attraverso le domande dei partecipanti, le problematiche statutarie e fiscali che affrontano i dirigenti nella quotidiana vita delle loro Associazioni.

 

In questa particolare giornata dedicata all’associazionismo, hanno partecipato i rappresentanti di vari Cral e Associazioni affiliati alla Fitel Marche, ma è stata soprattutto caratterizzata dalla presenza di Associazioni provenienti da varie provincie regionali che operano nei più svariati settori: dalla cultura alla conservazione di musei, dalla lirica alla crescita dei bambini attraverso il canto, dall’integrazione sociale all’assistenzialismo per le persone più bisognose.

 

Riteniamo che il mondo dell’Associazionismo possa soprattutto passare attraverso un percorso di conoscenza, dove diventa essenziale mettere in campo “la propria parte” per ampliare quella rete di solidarietà e di reciproco aiuto.

 
Ringraziamo tutti i nostri graditi ospiti augurando loro un buon lavoro e un arrivederci a presto.
 
Comitato di Presidenza Fitel Marche