ADERIRE ALLA FITEL  
   
  Fitel Federazione Italiana Tempo Libero Regione Marche

Agevolazione per gli Affiliati

Indietro

 
La FITeL è a conoscenza dell’impegno messo a disposizione della propria struttura da ogni dirigente e da tutto il gruppo dirigente per garantire alla propria struttura le migliori opportunità per soddisfare le tantissime richieste che nascono dalla gestione amministrativa dei Cral e delle Associazioni, ma anche quello di soddisfare le molteplici necessità dei propri soci.
 
La FITeL si propone come un supporto di sinergie da mettere a disposizione dei CRAL e delle Associazioni che vogliono migliorare o integrare i propri servizi che sono messi a disposizione dei soci.
 
Riportiamo in maniera esplicativa alcuni Servizi:
La FITeL essendo riconosciuta come Ente nazionale di promozione sociale permette il riconoscimento al CRAL o all’Associazione che si affilia come Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.), previo controllo degli statuti.
 
Con l’affiliazione alla FITeL si usufruirà del nulla osta per il rilascio delle licenze di somministrazione di cibi e bevande.
Con l’affiliazione alla FITeL si otterrà il certificato di convenzione con la SIAE (vedi tabelle allegate), si otterranno tariffe agevolate, previo adeguamento tariffe anno 2016, che consente la svolgimento di attività artistiche con il pagamento ridotto delle competenze per i diritti di autore.
 

La FITeL ha una convenzione nazionale con UNIPOL/SAI che propone numerosi vantaggi ai CRAL e alle Associazioni nonché vantaggi ai loro soci co prodotti come:

 
Polizza "Responsabilità Civile dei Circoli Aderenti alla FITeL"
Polizza "Responsabilità Civile Personale per tutti i Soci con Tessera assicurata dei Circoli Aderenti alla FITeL"
Polizza "Copertura infortuni per tutti i Soci con Tessera Verde dei Circoli Aderenti alla FITeL"
Polizza "Tutela Legale" e relativa "Nota Informativa"
   
La Fitel per i propri affiliati mette a disposizione gratuitamente:
Assistenza fiscale, amministrativa e contabile e per ogni necessità legata alla costituzione dell'Associazione.
Accesso a convenzioni nazionali e regionali.
 
Corsi di formazione per dirigenti CRAL e Associazioni su tutte le problematiche proprie del no-profit.